Note importanti
SPETT.LE DITTA,
diamo qui di seguito alcune note che preghiamo di seguire al fine del migliore svolgimento della manifestazione.
- Date e orari per l’allestimento:
- Da Lunedì 17/02 a Venerdì 21/02 dalle ore 07:30 alle ore 18:30
- Sabato 22/02 dalle ore 07:30 alle ore 15:00
Sabato 22 Febbraio entro le ore 15.00 tutte le corsie dovranno essere liberate dagli ingombri per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Qualora non venisse fatto, questo costo verrà addebitato all’azienda espositrice. Sarà comunque permesso di finire di sistemare lo stand rimanendone al suo interno fino alle ore 17.00.
- Date e orari dell’Esposizione:
- da Domenica 23/02 a Martedì 25/02 dalle ore 9.30 alle ore 18.30
- Mercoledì 26/02 dalle ore 9.30 alle ore 17.00
Non sarà consentito uscire con la merce né a mano né con carrelli, prima della chiusura della Manifestazione. La sorveglianza sarà autorizzata a fermare le persone che escono prima delle ore 17.00 con la merce senza il buono di uscita.
In caso di disallestimento anticipato, come previsto dall’ art. 13 del regolamento da voi sottoscritto che cita “… i partecipanti che violano questa disposizione dovranno versare una penale contrattuale secondo le seguenti modalità:
- 50% del costo al mq del tipo Area Nuda che interessa aree fino a 80mq
- 30% del costo al mq del tipo Area Nuda che interessa aree da 80mq a 160mq
- 20% del costo al mq del tipo Area Nuda che interessa aree oltre 160mq
Dopo la chiusura della Manifestazione (ore 17:00) sarà consentito rimanere fino alle ore 21:00 per imballare e portare via la merce esposta.
3) Il disallestimento dello stand sarà consentito dalle ore 7.30 alle ore 18.30 dal 27 al 28 Febbraio 2025 e dalle ore 7.30 alle ore 13.00 nel giorno di sabato 1° Marzo 2025. Oltre tale data, l’organizzazione declina ogni genere di responsabilità, in quanto il servizio di vigilanza e la polizza assicurativa del Complesso Fieristico terminerà il giorno 1° Marzo 2025 alle ore 13.00. L’area espositiva dovrà essere riconsegnata priva di qualsiasi ingombro (moquette, pedana ecc..) altrimenti il costo dello smantellamento verrà addebitato all’azienda.
4) Teniamo a precisare che durante il disallestimento all’interno dei padiglioni sarà presente il servizio di vigilanza, ma la direzione non si riterrà responsabile per nessun ammanco di merce o impianti; quindi, invitiamo ogni azienda a presidiare il proprio stand durante il montaggio e lo smontaggio.
5) L’ufficio segreteria entrerà in funzione c/o il complesso fieristico “Carrara Fiere” il giorno 17 Febbraio 2025 e sarà a disposizione degli espositori per tutta la durata della manifestazione.
6) I “Pass Espositore” e i “Pass Parcheggio” potranno essere scaricati direttamente online, e saranno quantificati sulla base della tabella indicata nel listino prezzi. Inoltre, sarà possibile acquistare dei pass espositore aggiuntivi al costo di € 15,00 ciascuno.
7) SI AVVISANO I SIGG.RI ESPOSITORI, CHE SECONDO LE NUOVE LEGGI VIGENTI PER I QUARTIERI FIERISTICI, LA MODULISTICA PER L’INGRESSO IN FIERA E’ CAMBIATA. PERTANTO VI INVITIAMO A PRENDERE ATTENTAMENTE VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CHE TROVATE IN ALLEGATO AL CONTRATTO, E CHE DOVRETE RISPEDIRE NEI TEMPI E MODI RICHIESTI, ALLA SCRIVENTE SOCIETA’.
8) Prima di iniziare l’allestimento del proprio stand, si invitano le ditte Espositrici o la Ditta Allestitrice, a contattare l’ufficio tecnico della Tirreno Trade srl, per l’indicazione dell’esatta ubicazione dello stand, onde evitare errati posizionamenti (visto modifiche apportate nei padiglioni B, C, D della nuova planimetria.
9) Gli espositori che hanno fatto richiesta di fornitura idrica, sono pregati di inviare il modulo, che si trova in allegato al contratto, con segnata l’indicazione esatta del punto di estrazione della fornitura dal pozzetto utile; ciò allo scopo di evitare problematiche organizzative in fase di allestimento. Per ogni cambiamento che non verrà comunicato in tempo, non potrà essere garantita l’istantaneità del servizio; inoltre, tutte le modifiche apportate, verranno successivamente addebitate.
Rimangono esclusi eventuali collegamenti e/o opere aggiuntive (collegamenti di macchinari, prolunghe, richieste particolari) che rimangono a carico delle ditte espositrici – allestitrici e verranno preventivate e fatturate direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi, la “Vernazza Service” contattabile al 335/356613 – 331/3579186 – 349/0633299 – 0585/52426 istigv@gmail.com.
Ricordiamo che i pozzetti utilizzati DEVONO essere ispezionabili dal personale Tecnico dell’Ente Fieristico
10) Agli espositori é fatto obbligo di assicurarsi presso una compagnia di loro fiducia, o presso la compagnia indicata dalla TIRRENO TRADE S.r.l.; una copia della polizza assicurativa stipulata ed una copia del pagamento della stessa dovranno essere presentati all’ ufficio tecnico al momento dell’entrata in fiera, unitamente alla modulistica di cui al punto 5.
11) Per quanto concerne la fornitura elettrica i Sigg.ri Espositori, sono pregati di inviare il modulo elettrico, che si trova in allegato al contratto, con l’indicazione esatta dei kw e indicare inoltre il corretto punto di estrazione della fornitura dal pozzetto utile; ciò allo scopo di evitare problematiche organizzative in fase di allestimento. Per ogni cambiamento che non verrà comunicato in tempo, non potrà essere garantita l’istantaneità e la fattibilità del servizio; inoltre tutte le modifiche apportate, verranno successivamente addebitate.
Rimangono esclusi eventuali collegamenti e/o opere aggiuntive (quadri elettrici particolari, collegamenti di macchinari, prolunghe, allacci particolari) che rimangono a carico delle ditte espositrici – allestitrici e verranno preventivate e fatturate direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi la “L.Z Impianti” contattabile al 392/5596414 lzimpiantisnc@gmail.com
Ricordiamo che i pozzetti utilizzati DEVO essere ispezionabili dal personale Tecnico dell’Ente Fieristico
12) Sarà a disposizione dei sig.ri Espositori ed Allestitori che ne avranno necessità il Servizio Carrello elevatore per la movimentazione delle merci all’interno del Complesso Fieristico, che garantirà inoltre il servizio deposito imballi per tutta la durata della manifestazione, compreso il periodo di allestimento e disallestimento.
Gli importi per i servizi di movimentazione merci e depositi imballi verranno fatturati direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi, la “Victor S.c.a.r.l” contattabile al 0585/790426 o 0585/790427 info@lavictor.it che espleterà anche a richiesta i servizi di pulizia stands per gli Espositori che ne faranno esplicita richiesta
13) Gli espositori che effettueranno degustazioni e somministrazioni presso il proprio stand dovranno seguire le vigenti normative in materia di somministrazione di generi alimentari e bevande al pubblico, e rispetto dei protocolli d’ igiene (HACCP)
La manipolazione dei cibi, necessita altresì di un reparto idoneo ed attrezzato con lavandino a pedaliera, cappa aspirante, armadi e contenitori di conservazione.
La Tirreno Trade srl si farà carico di provvedere al disbrigo delle pratiche per quanto sopra e tale servizio sarà inserito nel modulo di contratto di partecipazione sottoscritto.
14) Per diffondere legalmente musica la legge sul diritto d’Autore (l.633/1941) richiede il pagamento di due compensi distinti, per tutelare due diritti autonomi entrambi giuridicamente riconosciuti:
– il diritto d’autore che viene tutelato dalla siae
– il diritto di connessione che viene tutelato da diverse società di gestione collettiva a cui aderiscono i singoli produttori discografici la società di collecting dei produttori maggiormente rappresentativa (oltre400 produttori iscritti) è SCF S.r.l.
La Tirreno Trade srl, non si farà carico di richiedere nè l’autorizzazione SIAE per i diritti d’autore nè autorizzazione SCF per i diritti di connessione , pertanto, si invitano tutte le Ditte Espositrici che hanno obbligo di autorizzazione SIAE e autorizzazione SCF, di provvedere personalmente, rivolgendosi direttamente all’ufficio SIAE di Massa, sito in via Bastione ,SNC, 54100 Massa (MS), tel. 329/3058583 email massa@mandatarie.siae.it, e all’ufficio SCF SRL, sito in via Leone XIII 14, 20145 Milano (MI), tel 02/4654751.
La Tirreno Trade srl, declina ogni responsabilità per eventuali accertamenti e verbali da parte della SIAE stessa.