La spiaggia del Futuro

Istruzioni espositori allestitori

Home Area Espositori e Allestitori Istruzioni espositori allestitori

Note importanti

SPETT.LE DITTA,

diamo qui di seguito alcune note che preghiamo di seguire al fine del migliore svolgimento della manifestazione.

1) L’accesso per l’allestimento é consentito dal giorno Lunedi 26 Febbraio 2024 dalle ore 7.30 alle ore 18.30
Gli stand dovranno essere completati tassativamente entro le ore 15.00 di Sabato 2 Marzo 2024 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Sarà comunque permesso di finire di sistemare lo stand rimanendone al suo interno lasciando libere le corsie da ingombri.

2) La mostra resterà aperta dalle ore 9.30 alle ore 18.30 dal 3 al 6 Marzo 2024quindi non sarà assolutamente consentito alle ditte di iniziare le opere di imballaggio merci e smontaggio stand prima delle ore 18:30 del 6 Marzo 2024 (ultimo giorno della Manifestazione) e continuare con le opere di disallestimento fino alle ore 21.00 ; sarà consentita l’uscita di merci dai padiglioni solamente tramite carrelli a mano e non con altri mezzi ed esclusivamente con Buono d’uscita merce rilasciato dall’ufficio amministrazione alle aziende che avranno ottemperato al regolare pagamento della partecipazione , ritirabile a partire dalle ore 14.00 del giorno 6 Marzo 2024 presso la segreteria.

3) L’ufficio segreteria entrerà in funzione c/o il complesso fieristico “Carrara Fiere” il giorno 26 Febbraio 2024 e sarà a disposizione degli espositori per tutta la durata della manifestazione.

4) I “Pass Espositore” e i “Pass Parcheggio” potranno essere scaricate direttamente online. Ogni Azienda espositrice avrà diritto a N° 4 pass espositore e N° 2 pass parcheggi auto interni per stand di Mq 20/40, ed a N° 8 pass espositore e N°3 pass parcheggi auto interni   per stand di metratura superiore. Gli espositori, previa richiesta e a pagamento, potranno richiedere eventuali pass di servizio aggiuntivi.

5) SI AVVISANO I SIGG.RI ESPOSITORI, CHE SECONDO LE NUOVE LEGGI VIGENTI PER I QUARTIERI FIERISTICI, LA MODULISTICA PER L’INGRESSO IN FIERA E’ CAMBIATA. PERTANTO VI INVITIAMO A PRENDERE ATTENTAMENTE VISIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CHE TROVATE IN ALLEGATO AL CONTRATTO, E CHE DOVRETE RISPEDIRE NEI TEMPI E MODI RICHIESTI, ALLA SCRIVENTE SOCIETA’.

6) Prima di iniziare l’allestimento del proprio stand, si invitano le ditte Espositrici o la Ditta Allestitrice, a contattare l’ufficio tecnico della Tirreno Trade srl, per l’indicazione dell’esatta ubicazione dello stand, onde evitare errati posizionamenti (visto modifiche apportate nei padiglioni B, C, D della nuova planimetria)

7) Gli espositori che hanno fatto richiesta di fornitura idrica, sono pregati di inviare il modulo, che si trova in allegato al contratto, con segnata l’indicazione esatta del punto di estrazione della fornitura dal pozzetto utile; ciò allo scopo di evitare problematiche organizzative in fase di allestimento. Per ogni cambiamento che non verrà comunicato in tempo, non potrà essere garantita l’istantaneità del servizio; inoltre tutte le modifiche apportate, verranno successivamente addebitate.

Rimangono esclusi eventuali collegamenti e/o opere aggiuntive (collegamenti di macchinari, prolunghe, richieste particolari) che rimangono a carico delle ditte espositrici – allestitrici e verranno preventivate e fatturate direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi, la “Vernazza Service” contattabile al 335/356613 – 389/6598556 – 335/6283404  istigv@gmail.com.   

8) Agli espositori é fatto obbligo di assicurarsi presso una compagnia di loro fiducia, o presso la compagnia indicata dalla TIRRENO TRADE S.r.l.; una copia della polizza assicurativa stipulata ed una copia del pagamento della stessa dovranno essere presentati all’ ufficio tecnico al momento dell’entrata in fiera, unitamente alla modulistica di cui al punto 5.

9) Per quanto concerne la fornitura elettrica i Sigg.ri Espositori, sono pregati di inviare il modulo elettrico, che si trova in allegato al contratto, con l’indicazione esatta dei kw. e indicare inoltre il corretto punto di estrazione della fornitura dal pozzetto utile; ciò allo scopo di evitare problematiche organizzative in fase di allestimento. Per ogni cambiamento che non verrà comunicato in tempo, non potrà essere garantita l’istantaneità del servizio; inoltre tutte le modifiche apportate, verranno successivamente addebitate.

Rimangono esclusi eventuali collegamenti e/o opere aggiuntive ( quadri elettrici particolari, collegamenti di macchinari, prolunghe, allacci particolari ) che rimangono a carico delle ditte espositrici – allestitrici e verranno preventivate e fatturate direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi , la “L.Z Impianti” contattabile al 392/5596414 lzimpiantisnc@gmail.com

10) Sarà a disposizione dei sig.ri Espositori ed Allestitori che ne avranno necessità il Servizio Carrello elevatore per la movimentazione delle merci all’interno del Complesso Fieristico, che garantirà inoltre il servizio deposito imballi per tutta la durata della manifestazione, compreso il periodo di allestimento e disallestimento.

Gli importi per i servizi di movimentazione merci e depositi imballi verranno fatturati direttamente dall’azienda appaltatrice dei servizi , la “Victor S.c.a.r.l” contattabile al 0585/790426 o 0585/790427 info@lavictor.it che espleterà anche a richiesta i servizi di pulizia stands per gli Espositori che ne faranno esplicita richiesta

11) Gli espositori che effettueranno degustazioni e somministrazioni presso il proprio stand dovranno seguire le vigenti normative in materia di somministrazione di generi alimentari e bevande al pubblico, e rispetto dei protocolli d’ igiene (HACCP)

La manipolazione dei cibi, necessita altresì di un reparto idoneo ed attrezzato con lavandino a pedaliera, cappa aspirante, armadi e contenitori di conservazione.

La Tirreno Trade srl si farà carico di provvedere al disbrigo delle pratiche per quanto sopra e tale servizio sarà inserito nel modulo di contratto di partecipazione sottoscritto.

12) Per diffondere legalmente musica la legge sul diritto d’Autore (l.633/1941) richiede il pagamento di due compensi distinti, per tutelare due diritti autonomi entrambi giuridicamente riconosciuti:

–  il diritto d’autore che viene tutelato dalla siae

– il diritto di connessione che viene tutelato da diverse società di gestione collettiva a cui aderiscono i singoli produttori discografici la società di collecting dei produttori maggiormente rappresentativa (oltre400 produttori iscritti) è SCF S.r.l.

 La Tirreno Trade srl, non si farà carico di richiedere nè l’autorizzazione SIAE per i diritti d’autore nè autorizzazione SCF per i diritti di connessione , pertanto, si invitano tutte le Ditte Espositrici che hanno obbligo di autorizzazione SIAE e autorizzazione SCF, di provvedere personalmente, rivolgendosi direttamente all’ufficio SIAE di Massa, sito in Viale Stazione 6, 54100 Massa (MS), tel. 329/3058583 email massa@mandatarie.siae.it, e all’ufficio SCF SRL, sito in via Leone XIII 14, 20145 Milano (MI), tel 02/4654751.

La Tirreno Trade srl, declina ogni responsabilità per eventuali accertamenti e verbali da parte della SIAE stessa.

13) Prima della fine della fiera non è consentito smontare interamente o parzialmente lo stand e non è consentito asportare materiali esposti prima della chiusura della manifestazione. I partecipanti che violano questa disposizione dovranno versare una penalità contrattuale secondo le seguenti modalità: 50% del costo al mq del tipo di area nuda che interessa per aree fino a 80mq, 30% del costo al mq del tipo di area nuda che interessa per aree da 80 a 160mq, 20% del costo al mq del tipo di area nuda che interessa per aree oltre i 160mq.

14) Lo smontaggio sarà consentito dalle ore 7.30 alle ore 18.30 dal 7 all’8 Marzo 2024 e dalle ore 7.30 alle ore 13.00 nel giorno di sabato 9 Marzo 2024. Oltre tale data, l’organizzazione declina ogni genere di responsabilità, in quanto il servizio di vigilanza e la polizza assicurativa del Complesso Fieristico terminerà il giorno 9 Marzo 2024 alle ore 13.00. L’area espositiva dovrà essere riconsegnata priva di qualsiasi ingombro (moquette, pedana ecc..) altrimenti il costo dello smantellamento verrà addebitato all’azienda.

Servizi aggiuntivi disponibili a pagamento:
· Sosta e alimentazione elettrica 24H per furgoni : € 200,00+iva (area esterna dei padiglioni , secondo disponibilità posti e alimentazione elettrica necessaria)per tutta la durata della manifestazione.

Per qualsiasi informazione chiamaci!

+39 0585 .791770